ID proprietà: 39160
Tipologia: Mare
Residence: Residence Verde Mare
Settimane: 28 - 29
Posti letto: 4
Appartamento: 302
Spese condominiali: 800
L’Ogliastra è considerata uno dei luoghi più belli del mondo. – Si affaccia dalla costa orientale della Sardegna sul Mar Tirreno, di poco sotto il Golfo di Orosei, e si estende fino alle pendici dei Monti del Gennargentu.
Il Paesaggio si divide tra bianche distese di sabbia finissima, acque cristalline, rocce a strapiombo sul mare, boschi secolari e aride pianure deserte; è un paesaggio ancora incontaminato e selvaggio, orgoglio dei suoi abitanti, oggetto di desiderio per i turisti. La cittadina più popolosa del territorio, Tortolì, sorge in prossimità di Arbatax, porta di accesso dal mare per tutta l’Ogliastra. La presenza del porto e del piccolo aeroporto consentono un collegamento con scali nazionali ed esteri. Sono presenti, inoltre, alcune zone archeologiche di grande interesse, le maggiori delle quali in prossimità della chiesa rurale di S. Salvatore, dove sono presenti Menhir, Domus de Janas, tombe dei giganti e Nuraghi, e di S. Lussorio dove si trovano le rovine di un villaggio risalente all’età romana. Tortolì è circondata da bellissime spiagge, San Gemiliano (a 400 mt dal residence), le Rocce Rosse di Arbatax, e le esotiche spiagge di Orrì, Sos Flores, Cala Moresca, Porto Frailis e Cea.
Situato a 400 mt dal mare, il residence dispone di reception, piscina, bar, assistenza informativa per escursioni e gite. Gli appartamenti sono dotati di angolo cottura con forno a microonde, aria condizionata, telefono diretto, TV digitale con videoregistratore, immersi nel verde e dotati di un fresco patio. Durante il soggiorno è possibile effettuare diverse escursioni per conoscere e scoprire le meraviglie dell’isola. La maggior parte di queste sono fatte via mare, lungo le coste dell’Ogliastra, con visita alle splendide cale di Goloritze, Sisine, Calaluna e Grotte del Bue Marino o ancora visita alle Grotte su Marmuri di Ulassai, al centro abitato di Gairo, al parco di Villagrande Strisaili. Altre invece hanno come meta il Gennargentu Arzanese, con visita a Punta La Marmora (tetto della Sardegna), al villaggio nuragico di Ruinas, alla tomba dei giganti su Scusorgiu (il tesoro nascosto); e ancora visita alla foresta del Monte Arbu, al museo delle arti contadine e alle carceri spagnole di Seui, queste ultime tramite il “trenino verde".
Indirizzo: Via San Gemiliano 12 Tortolì OG
Città: Sardegna
Stato / Paese: Italia
CAP: 08048
Nazione: Italia
Apri in Google Maps